Integratori antiossidanti

Gli scienziati del 21st Century Medicine (21CM) hanno tentato di preservare il cervello di un coniglio mediante l'applicazione di una tecnica nota come Aldehyde­stabilized cryopreservation (ASC). Il team, guidato dal da Robert McIntyre, del Massachusetts Institute of Technology, ha scritto in un comunicato stampa: "Usando una combinazione di  fissaggio chimico ultraveloce e lo stoccaggio criogenico, è la prima dimostrazione che la conservazione strutturale di un cervello di mammifero è realizzabile. "Hanno raggiunto questo risultato riempiendo il sistema vascolare del cervello con sostanze chimiche che interrompono il processo di decadimento, e poi hanno congelato il cervello a 135 gradi centigradi. Quando il cervello è stato riscaldato, gli esperti hanno scoperto che la maggior parte delle sue membrane cellulari, sinapsi e strutture erano ancora intatte e pronte a funzionare.

"La chiave di volta è stata la rapido perfusione di un agente chimico letale (glutaraldeide) attraverso il sistema vascolare del cervello, in grado di fermare rapidamente il decadimento metabolico e  di realizzare il fissaggio delle proteine ​​in atto
da legami crociati covalenti " ha dichiarato Kenneth Hayworth, il presidente del Brain Preservation Foundation " Ogni neurone e ogni sinapsi sembrano splendidamente conservati nell'intero cervello. Semplicemente incredibile, visto che ho tenuto in mano questo stesso cervello quando si è vetrificato. Il focus si sposta ora su mammiferi più grandi, proveremo a conservare un cervello di maiale. L'obiettivo finale, secondo il rapporto pubblicato nel Criobiologia, è quello di sviluppare un processo di congelamento che non disidrata cervello, adatto per uso umano in futuro.”

Fonte: Worldhealth